Massaggi


Massaggio drenante

Massaggio estetico, aiuta il drenaggio dei liquidi in eccesso dovuti a ritenzione idrica verso il sistema linfatico. Caratterizzato da manualità delicate, questo massaggio ha anche un'azione rilassante.

Durata: 30 o 50 minuti

 

Massaggio rassodante

Massaggio estetico, aiuta con le sue manualità vigorose il ripristino della circolazione sanguigna nello strato cutaneo e sottocutaneo, restituendo elasticità e tono.

Durata: 30 o 50 minuti

 

Massaggio decontratturante

Massaggio che usa manovre profonde per rilassare la muscolatura, spesso sotto tensione per le posture scorrete mantenute dalla persona nella giornata e per l'accumulo di emozioni inespresse.

Durata: 30 o 50 minuti

 

Massaggio antistress

Massaggio dolce, che si avvale di manualità lente e avvolgenti su tutto il corpo, per un totale rilassamento psico-fisico. Ha inoltre effetto esfoliante. Per amplificare l'azione, può essere accostato ad aromaterapia e musicoterapia.

Durata: 30 o 50 minuti

 

Massaggio olistico

Il massaggio olistico è una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequlibrante del campo energetico

E’ una massaggio volto ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti. Il massaggio olistico si occupa proprio della relazione mente-corpo.

 

Massaggio piedi

Massaggio che, oltre a rilassare la muscolatura del piede, gli ridona tono ed energia agendo favorevolmente sul tutto l’organismo e alleviando la stanchezza accumulata nel corso della giornata. Particolarmente indicato per chi svolge un lavoro con postura eretta.

Durata: 30 minuti

 

Massaggio mani

Massaggio che rilassa la muscolatura della mano, donando rilassamento alla parte e a tutto il corpo. Questo massaggio ha anche effetto sulle emozioni, essendo capace di allentare le tensioni della giornata, dal momento che al centro della mano c'è il Thalardaja, chakra secondario associato al chakra del cuore.

Durata: 30 minuti

 

Massaggio viso

Massaggio delicato per la pelle e capace di allentare le tensioni della giornata. Svolto con prodotti pensati per la pelle del viso, ha un effetto detergente, rilassante ed esfoliante che si traduce in una migliore respirazione della cute e, quindi, in una maggiore lucentezza.

Durata: 30 minuti

Massaggio sportivo

Massaggio post-gara, caratterizzato da manualità lente, vigorose e profonde volte a eliminare l'affaticamento dopo una prestazione sportiva o un allenamento intenso, favorendo il recupero muscolare.

Durata: 50 minuti

 

Massaggio miofasciale/connettivale

Trattamento costituito da stiramenti longitudinali, trasversali, digito-pressioni e altre manualità profonde esercitate su tessuti molli (legamenti, muscoli e tendini) e sulle fasce connettivali, allo scopo di riequilibrare la muscolatura e alleviare dolori muscolari cronici.

Durata: 50 minuti

 

Trattamento cervicale

Massaggio localizzato che consente di rilassare le tensioni muscolari causate da stress, traumi o errata postura, restituendo scioltezza ed elesticità articolare. Per chi soffre di cervicalgia cronica, il trattamento può risultare utile nel prevenire l'insorgere di episodi acuti e i sintomi a essi correlati, come emicranie, perdita di equilibrio, fotosensibilità......

Durata: 30 minuti

 

Linfodrenaggio

Massaggio che agisce sul sistema linfatico e vascolare con manualità leggere e prolungate, che stimolano il drenaggio della linfa, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine che si accumulano nei tessuti. Particolarmente indicato nel trattamento di edemi, infiammazioni e cellulite. Agisce inoltre sull’effetto “buccia d’arancia”.

Durata: 50 minuti

 

Trattamento lombare

Trattamento localizzato che consente grazie ad una serie di allungamenti e manipolazioni, di riportare i tessuti alle condizioni fisiologiche.

Durata: 30 minuti

Impacchi d'argilla


L’argilla è da sempre nota per la sua capacità di assorbire il calore e agire quindi favorevolmente sulle infiammazioni. Questo antico materiale contiene inoltre importanti sali minerali e oligoelemente che è capace di donare alla cute, stimolando la naturale capacità di guarigione del corpo... capacità che incrementa anche assorbendo le tossine cutanee. Questa proprietà si esplica al meglio se l’argilla viene associata a oli essenziali specifici e lasciata in posa sulla zona da trattare per una ventina minuti. Consigliato per lenire dolori lombari e cervicali, in presenza di contusioni e nella fase terminale della riabilitazione dopo distorsioni.